Irish Breakfast & Porridge

Pubblicato il 22 Maggio 2009



Cari Viaggiatori,
continuiamo a parlare di Irlanda, sempre in vista del nostro tour e scopriamo qualche segreto gastronomico.
Come ci dicono sempre le nostre mamme, "la colazione è il pasto più importante della giornata" e nell'Isola di Smeraldo, questo detto vale più che mai. La tipica colazione irlandese è infatti un pasto molto abbondante, che probabilmente metterà a tacere il vostro stomaco fino al tardo pomeriggio.
Sul tavolo del breakfast c'è appunto l'imbarazzo della scelta, possiamo trovare: uova fritte, bacon, salsicce, white e black pudding (di cui parleremo nei prossimi post), verdure gratinate e grigliate, pane tostato con confetture varie e burro, il tutto bagnato da abbondante orange juice, té, o un lunghissimo caffè nero. Naturalmente non ho volutamente indicato il piatto principale di cui vi illustrerò la facile ricetta: il PORRIDGE.

Il Porridge (letteralmente fiocco) è semplicemente un impasto cremoso composto da acqua e fiocchi d'avena.
Ecco quindi a voi la ricetta...provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate.

Ingredienti

  • 1 litro d'acqua
  • 200 grammi di fiocchi d'avena
  • zucchero
  • sale
  • latte freddo

Preparazione

Fate bollire in una pentola l'acqua con un pizzico di sale. Aggiungere i fiocchi d'avena versandoli "a pioggia" e mescolare fino ad ebollizione. Lasciar cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti mescolando contiunamente. Il porridge sarà pronto non appena il composto avrà una consistenza cremosa.
Zuccherare a piacere e servire caldo con un bicchiere di latte freddo.

Buon Appetito!

Scritto da Dr.Maranga

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
C
Bene, allora prometto di evitare bacon, uova e salsicce (ormai ho fatto troppe colazioni così) e mi butto tutte le mattine su orange juice &amp; porridge. Il pudding... me lo lascio per merenda!<br />Chi mi appoggia?
Rispondi