Gigi Proietti

Pubblicato il 16 Maggio 2009


Finalmente ieri sera, dopo un meraviglioso spettacolo, mi è stato possibile andare dietro le quinte dello storico Teatro Sistina per conoscere il più grande attore italiano ancora in attività. Dal registro comico al drammatico, Gigi l'istrione, trasporta il suo pubblico in un viaggio tra ricordi e temi attuali, facendo riflettere e suscitando risate irrefrenabili, sempre con il retrogusto della tipica malinconia romana.
Non è facile trovare un attore così completo e così generoso da donarsi al pubblico completamente, senza risparmiarsi. Purtroppo vicende che tutti conosciamo, l'hanno allontanato dalla direzione artistica del Teatro Brancaccio, che lui stesso aveva ripulito dalla polvere e riportato agli antichi splendori. Anche la sua scuola, gratuita per altro, è stata chiusa. I più bravi comici italiani del momento devono proprio a questa palestra di arte e di vita la loro abilità e fama. Gigi ha affermato che ha capito solo dopo un po' il motivo di questa chiusura "Ho capito che la mia scuola è stata chiusa perchè funzionava.....Visto che da qui da noi non funziona niente, per evitare che tutti gli altri ci rimanessero male, hanno preso questa decisione...."

Scritto da Dr.Maranga

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
V
Sei proprio gentile a permettere a chiunque di farsi fotografare insieme a te, però dovresti tutelare maggiormente l'immagine del Maranga.
Rispondi